MENU
Sonia Speciale

SONIA SPECIALE

"mi rivolgo ad una donna che ama vestirsi per piacere a se stessa,a proprio agio nel pregio dei miei tessuti e nella modernità delle mie linee che arrivano da tempi lontani.
La mia è una moda per chi ama non stare alla moda, per chi non accetta il valore dell'effimero come realtà"


L'ABITO? E' UN MODO PER DISTINGUERSI... "La moda passa e lo stile resta", diceva COCO CHANEL. Un'idea ancora attualissima per Sonia Speciale che da sempre crea collezioni "diverse" ma coerenti con il proprio stile.
Nata in una famiglia che da sempre si occupa di moda, si considera un po’ figlia d'arte: è cresciuta a contatto con il mondo della sartoria, degli atelier e delle boutique elaborando una visione molto personale del concetto d’eleganza.
I suoi capi si possono definire forse "classici" per la loro facilità nell'indossarli ma "moderni" per lo stile dei tagli e l'immancabile ricerca di tessuti di qualità. Non sono abiti di consumo, durano nel tempo, le forme non subiscono rapide variazioni, sono i materiali che diventano lo spazio per le nuove proposte, di pelle o di tessuto la ricerca e la loro confezione è da sempre fatta esclusivamente in Italia.

"Nelle ispirazioni ci sono molti cenni storici rimescolati agli stimoli che trovo quando viaggio".

"Sarebbe bello poter tornare agli ATELIER su misura per ogni donna ma i tempi sono cambiati, tuttavia i miei capi ricercano una continuità con l'artigianato, la manualità e la preziosità di una volta: una ricchezza culturale da non perdere e trasmettere alle generazioni future".

AUTUNNO / INVERNO 17-18

PRIMAVERA / ESTATE 17

AUTUNNO / INVERNO 16-17

PRIMAVERA / ESTATE 16

AUTUNNO / INVERNO 15-16

L'AZIENDA

Massimo e Alessandro Calugi sono il cuore e la mente della Missardi, due maestri pellettieri toscani figli d’arte, che hanno fatto della propria azienda un gioiello di organizzazione e tecnologia con una sensibilità tutta artigianale che riesce a captare i cambiamenti della società interpretandoli con rigorosa maestria, cercando nuove sperimentazioni senza perdere le radici di una tecnica sartoriale che ha nel passato le sue tradizioni e nel futuro i suoi obbiettivi.

Missardi ha adeguato le sue strutture e strategie per nuovi e sempre più esigenti mercati.

Questa capacità reattiva e strategica ha consentito di essere presente da protagonista in diversi paesi del mondo con la tradizione e la creatività, mettendo in campo tutta l’esperienza e la competenza dei propri professionisti.

In questo scenario di evoluzione mondiale e nelle logiche dell’azienda, il "Made in Italy" è imperativo considerando e riconoscendo la capacità ed il talento delle nostre maestranze.

» Sito: www.missardi.com
» Scarica Company Profile

CONTATTI

MAIL

info@soniaspeciale.it

DUO srl

UFFICIO

Piazza Maria Teresa, 3
10123, Torino.

Tel. +39 011 0744900